POLITICA DI DATA COMMUNICATION LABS PER LA QUALITA’ E PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI

DATA COMMUNICATION LABS SRL è da sempre a supporto delle Aziende e della Pubblica Amministrazione nel settore dell’Information Technology, della Cyber Security e della Data Protection.

Nello svolgere i propri servizi, l’organizzazione considera la soddisfazione del Cliente una priorità fondamentale, i dati e le informazioni un patrimonio da salvaguardare con attenzione. Su questi presupposti la Direzione condivide con i propri collaboratori un “modus operandi” che si basa sull’attuazione di alcuni principi-guida, che sono sintetizzati in: professionalità – competenza – innovazione – affidabilità.

DATA COMMUNICATION LABS SRL pone a supporto di tutti i processi un’attenta analisi del contesto, l’identificazione e la valutazione dei rischi e delle opportunità. In base a questa analisi, progetta e implementa le più opportune misure per eliminare o ridurre i rischi. Tale approccio permette di gestire in modo pro-attivo il cambiamento e di affrontare al meglio le criticità di un settore in continua evoluzione tecnologica e molto vulnerabile.

Per migliorare le proprie potenzialità e offrire ulteriori garanzie della qualità dei propri servizi, l’organizzazione si è dotata di un Sistema di Gestione basato sui requisiti di due standard riconosciuti a livello internazionale: UNI EN ISO 9001:2015 (“Sistemi di gestione per la qualità”) e UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 (“Tecnologie informatiche – Tecniche di sicurezza – Sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni”).

 

DATA COMMUNICATION LABS SRL attraverso processi ben definiti, un sistema puntuale di attività di controllo e di monitoraggio e iniziative continue in termini di formazione e aggiornamento è impegnata a:

  • Rispondere in modo rigoroso alle richieste e alle aspettative dei propri Clienti;
  • Fornire servizi ad alto valore aggiunto in termini di innovazione – affidabilità – sicurezza informatica;
  • Migliorare in modo continuo e costante la qualità dei servizi e dei processi anche con riferimento all’evoluzione del contesto esterno;
  • Garantire elevati livelli di sicurezza nel trattamento dei dati e delle informazioni;
  • Farsi carico in modo responsabile e puntuale di eventuali reclami o segnalazioni;
  • Ottimizzare l’organizzazione dei servizi, l’efficienza e l’efficacia dei processi;
  • Mantenere un elevato livello di sensibilizzazione, formazione e addestramento dei propri collaboratori.

 

La Direzione garantisce che la presente Politica sia alla base della definizione di puntuali obiettivi, che sia diffusa, compresa e attuata dal personale interno ed esterno all’organizzazione, che sia aggiornata, che sia comunicata in modo adeguato a tutte le persone che lavorano per l’organizzazione o per conto di essa, infine che sia sempre disponibile al pubblico.

 

 Dalmine – 16 giugno 2021