POLITICA DI DATA COMMUNICATION LABS S.r.l. PER LA QUALITA’ E PER LA SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI
DATA COMMUNICATION LABS SRL è da sempre a supporto delle Aziende e della Pubblica Amministrazione nel settore dell’Information Technology, della Cyber Security e della Data Protection.
Nello svolgere i diversi servizi la Direzione condivide con i propri collaboratori un “modus operandi” che si basa su principi di professionalità, competenza, innovazione e affidabilità.
DATA COMMUNICATION LABS SRL pone a supporto di tutti i processi un’attenta analisi del contesto, l’identificazione e la valutazione dei rischi e delle opportunità. In base a questa analisi, progetta e implementa le più opportune misure e azioni per eliminare o ridurre i rischi e le criticità. Tale approccio permette di gestire in modo proattivo il cambiamento in un settore in continua evoluzione tecnologica e soggetto a elevata vulnerabilità.
Per potenziare, rendere concreti e visibili i propri impegni, la Direzione ha deciso di introdurre e mantenere negli anni un sistema di gestione che risponda alle norme internazionali UNI EN ISO 9001:2015 (“Sistemi di gestione per la qualità”) e UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2024 (“Sicurezza delle informazioni, cybersecurity e protezione della privacy”) e di sottoporlo alla verifica di un organismo terzo accreditato ACCREDIA.
DATA COMMUNICATION LABS SRL attraverso processi ben definiti, un sistema puntuale di attività di controllo e di monitoraggio e iniziative continue in termini di formazione e aggiornamento è impegnata a:
- Rispondere in modo rigoroso alle richieste e alle aspettative dei propri Clienti;
- Fornire servizi ad alto valore aggiunto in termini di innovazione – affidabilità – sicurezza informatica;
- Garantire una reperibilità e un’assistenza certa, affidabile e tempestiva;
- Migliorare in modo continuo e costante la qualità dei servizi e dei processi anche con riferimento all’evoluzione del contesto esterno;
- Garantire elevati livelli di sicurezza nel trattamento dei dati e delle informazioni;
- Farsi carico in modo responsabile e puntuale di eventuali reclami e segnalazioni;
- Ottimizzare l’organizzazione dei servizi, l’efficienza e l’efficacia dei processi;
- Mantenere un elevato livello di sensibilizzazione, formazione e addestramento dei propri collaboratori.
La Direzione garantisce che la presente Politica sia alla base della definizione di puntuali obiettivi, che sia diffusa, compresa e attuata dal personale interno ed esterno all’organizzazione, che sia aggiornata, che sia comunicata in modo adeguato a tutte le persone che lavorano per l’organizzazione o per conto di essa, infine che sia sempre disponibile al pubblico.
Dalmine – 05 Settembre 2024